Impiegata addetta alla logistica
Azienda di produzione di imballaggi e leader di settore in Italia, ricerca un/una Addetto/a alla logistica che si occupi della definizione, gestione, coordinamento e monitoraggio delle attività e delle risorse per il raggiungimento degli obiettivi di spedizione giornalieri.
La figura, riportando direttamente al Responsabile Commerciale, avrà le seguenti responsabilità:
Definire il parco trasportatori per le consegne ed i ritiri giornalieri in tutto il territorio prevalentemente nazionale ed occasionalmente internazionale. La composizione del parco trasportatori sarà realizzata e aggiornata periodicamente, di concerto con l’Ufficio Commerciale, stabilendo e negoziando le tariffe, in linea con il budget aziendale, e monitorando le performance in termini di servizio, puntualità, feedback dei clienti.
Proporre al Responsabile Commerciale le iniziative volte al miglioramento del rapporto tariffe/prestazione dei singoli trasportatori per ogni tratta, locale, nazionale ed internazionale.
Gestire ed organizzare le attività quotidiane che riguardano la propria funzione, quali:
la prenotazione dei trasportatori per le varie spedizioni,
predisporre il piano di carico giornaliero,
procedere all’accettazione in azienda dei trasportatori prenotati, e quindi alla predisposizione delle note di carico per ciascuno di essi, alla compilazione dei DDT ed a quella dei certificati necessari.
Gestire proposte, offerte e le fatture stesse di trasporto, relazionandosi con l’Ufficio Commerciale e l’Ufficio Amministrazione.
Collaborare con gli altri Uffici della Società per tutto ciò che è inerente la spedizione, con particolare riguardo al prodotto finito e dunque alla relazione con l’Ufficio Produzione.
Gestire la spedizione dei rifiuti, prenotando i ritiri periodici e compilando il Registro manuale e il Registro elettronico.
Profilo del candidato:
Il candidato ideale è una figura professionale con esperienza di almeno 5 – 7 anni in ruolo analogo, in ambito business to business, svolto in aziende di produzione di medio – grandi dimensioni.
Presenta consolidate competenze nella gestione operativa, associate alla capacità di monitorare l’evoluzione del mercato dei trasporti e della relativa disciplina.
Capacità di analisi, pianificazione, organizzazione, forte orientamento al risultato, capacità di interfacciarsi su differenti livelli e la buona conoscenza della lingua inglese completano il profilo.
Sede di lavoro Bientina (PI)
RAL: inizialmente prevista €. 27 K