Meccanico auto esperto
Per importante concessionaria automobilistica Manpower ricerca un Meccanico esperto.
Mansioni da svolgere:
Acoglienza del cliente e analisi del problema: a seconda delle indicazioni del cliente il meccanico dovrà individuare il problema del veicolo.
Preparazione del preventivo: stimata l’entità del danno da risolvere il meccanico stilerà un preventivo, cioè un piano dei costi. .
Smontaggio delle parti danneggiate e loro verifica: le parti usurate, danneggiate o ritenute responsabili del malfunzionamento devono essere smontate dall’auto, senza danneggiare le altre componenti, e verificate per individuare il problema. La verifica viene svolta sia meccanicamente, aprendo il pezzo e controllandolo, sia con strumenti specifici, detti tester, che svolgono in modo automatico una parte dell’indagine.
Pulizia, riparazione, sostituzione: come il meccanico interviene sulle singole parti viene deciso in base al tipo di danno. Nei casi meno problematici basterà pulire i pezzi e riassemblarli; in quelli più complessi serviranno intere sostituzioni, che richiedono sia costi più elevati che tempistiche di esecuzione più lunghe. Considerata l’indispensabilità del proprio veicolo è necessario che il meccanico lavori in modo puntuale ed estremamente organizzato ed ordinato, per ridurre al minimo i tempi di intervento e restituire la macchina o il veicolo nel più breve periodo possibile.
Assemblaggio e collaudo: prima di riconsegnare l’auto al cliente il meccanico farà un collaudo, in modo da verificare che la riparazione sia andata a buon fine e il mezzo torni in mano all’utente in perfette condizioni.
Si offre un iniziale contratto a tempo determinato con scopo assunzione