Tecnico di laboratorio ricerca e sviluppo
Per azienda del settore metalmeccanico Humangest ricerca un Tecnico di laboratorio chimico.
La risorsa, riportando al R&D Manager, si occuperà dello sviluppo e caratterizzazione fisico-meccanica di materiali termoplastici sviluppo e caratterizzazione fisico-meccanica di materiali termoplastici.
La risorsa si occuperà nello specifico di Collaborare allo sviluppo e alla realizzazione in impianto pilota di nuovi gradi di poliuretano termoplastico.
Eseguire test per la caratterizzazione fisico-meccanica dei materiali in fase di sviluppo tramite l’utilizzo di strumenti di laboratorio (durometro, bilancia analitica, rebound pendolum, tensiometro, DSC, DMTA, FT-IR).
Supportare i reparti produzione e qualità nell’individuazione e risoluzione di problematiche relative al processo produttivo Si offre contratto di sostituzione maternità
REQUISITI Diploma di laurea o laurea magistrale in: chimica industriale, chimica dei materiali, ingegneria chimica (indirizzo materiali), ingegneria dei materiali Esperienza nel ruolo di almeno 2-3 anni maturata presso realtà industriali; Ottima conoscenza della lingua inglese Conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office.